Ecografia

Ecografia

Data Medica via Ennio Quirino Visconti, 4 Roma Prati
PER PRENOTAZIONI CHIAMA IL NUMERO VERDE O PRENOTA ONLINE

Ecografia

L’Ecografia è una tecnica diagnostica che si serve degli ultrasuoni. Utilizzando ultrasuoni (onde sonore) emessi da particolari sonde appoggiate sulla pelle del paziente, consente di visualizzare organi, ghiandole, vasi sanguigni, strutture sottocutanee ed anche strutture muscolari e tendinee in numerose parti del corpo.
  • Ecografia addominale:
    è una tecnica diagnostica per immagini, che indaga la morfologia e lo stato di salute degli organi addominali. In particolare, l’ecografia dell’addome superiore esamina il fegato, la colecisti e le vie biliari, il pancreas, la milza, i reni ed i surreni, nonché le principali strutture vascolari ed i linfonodi della regione. Con l’ecografia addominale inferiore è invece possibile valutare l’anatomia e la funzionalità vascolare di vescica, prostata, utero ed annessi.
  • Ecografia epatica:
    Per quanto detto, l’ecografia epatica viene eseguita per descrivere o delineare lo stato di salute del fegato, specie in presenza di sintomi o esami clinici sospetti.
  • Ecografia transvaginale:
    Con questo esame si studia lo stato di salute dell utero, ovaie ed annessi, e si controlla la gravidanza nel primo trimestre o nel quadro di tecniche di riproduzione assistita.
  • Ecocolordoppler penieno (Ecografia Dinamica Peniena):
    è una tecnica ampiamente utilizzata nella diagnosi di disfunzione erettile, grazie alla sua capacità di analizzare il flusso sanguigno penieno e di evidenziarne le principali disfunzioni.
  • Ecografia mammaria:
    consente lo studio anatomico e strutturale del seno.
  • Ecografia morfologica in gravidanza:
    è un esame diagnostico che consente di valutare lo stato di salute fetale e la regolare evoluzione della gravidanza.
  • Ecografia della prostata:
    è un esame diagnostico finalizzato alla visione indiretta di questa ghiandola, per controllarne lo stato di salute.
  • Ecografia della tiroide:
    è l’esame diagnostico di riferimento per lo studio morfologico di questa ghiandola.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta