Data Medica
centro medico convezionato SSN

DATA MEDICA è un centro convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Convenzioni private di Data Medica

Data Medica ha stipulato Convenzioni in forma diretta e indiretta con i principali Enti assicurativi, Fondi sanitari integrativi e Mutue, promuovendo anche agevolazioni per numerosi Associazioni, Ordini, Società.
Le Convenzioni in forma diretta prevedono, previa autorizzazione, il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia) della prestazione a favore dell’Assistito da parte del Fondo, Assicurazione, Cassa o Mutua. Per usufruire delle prestazioni: prenotare la prestazione a Data Medica, contattare la Centrale operativa della propria Assicurazione comunicando la data dell’appuntamento fissato. L’Assicurazione confermerà la copertura della prestazione prenotata e la quota eventualmente a carico (franchigia) dell’Assistito, l’eventuale necessità di richiesta medica e invierà a Data Medica un’autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta. Per Fasi, Faschim, Fasi Open, è sufficiente presentarsi con tesserino di riconoscimento o Codice Posizione per verificare la copertura assicurativa e l’eventuale richiesta medica.
Il personale di Data Medica non potrà applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve l’autorizzazione dall’Assicurazione oppure l’Assistito è sprovvisto della prescrizione medica richiesta dall’Assicurazione, in quei casi per cui è obbligatoria.
Le Convenzioni in forma indiretta prevedono che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso totale o parziale, al proprio Fondo, Assicurazione, Cassa o Mutua. L’Assistito deve presentarsi sempre con tesserino di riconoscimento.
Le agevolazioni stipulate con Associazioni, Aziende, Ordini, Studi, Cral ecc. consentono di usufruire delle prestazioni a tariffe dedicate, in base alla convenzione sottoscritta.

Alcune delle nostre convenzioni private

Per proporre un Convenzionamento con Data Medica scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Verrete ricontattati al più presto da un Responsabile.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta