Check up

Check up

Data Medica via Ennio Quirino Visconti, 4 Roma Prati

La prevenzione di Data Medica

Data Medica promuove Check up Uomo, Check up Donna e Pacchetti di prevenzione.
Organizza inoltre appuntamenti periodici e open day dedicati a particolari patologie, alla loro conoscenza e prevenzione che vengono proposti ai pazienti in forma di giornate di screening gratuito.
Trovi il calendario delle Giornate della prevenzione nella sezione Eventi.

PER PRENOTAZIONI CHIAMA IL NUMERO DEDICATO O PRENOTA ONLINE
ORARI APERTURA: Lunedì - Venerdì 08.00 - 20.00 | Sabato 08.00 - 14.00

I check up di Data Medica

Il check up si configura come un percorso clinico di “indagine” che prevede una serie di accertamenti sistematici e complementari (di laboratorio, radiologici e specialistici) rivolti a puntualizzare lo stato generale di salute di un soggetto che sta bene.

Si distinguono in:
  • profili di base (validi per tutti, differenziati in genere solo in base all’età ed al sesso) che consentono, attraverso gli accertamenti previsti, di valutare lo stato di salute generale
  • profili personalizzati per il singolo Paziente predisposti dopo una visita preventiva effettuata da uno Specialista in medicina interna, con la quale, a seguito di una approfondita anamnesi (fisiologica, familiare, personale, lavorativa e patologica) vengono individuate le eventuali specifiche problematiche che consentono di personalizzare il programma. Vengono prescritti gli accertamenti necessari ad appurare od a monitorare eventuali patologie sospette o manifeste.
Il comune denominatore di tutti i programmi di check up di Data Medica sono l’organizzazione e le modalità operative, che consentono tempi contenuti e massima accuratezza nello svolgimento dei singoli accertamenti. Ci sono giorni della settimana specificamente dedicati ai programmi di prevenzione in cui viene garantita la contemporanea presenza degli Specialisti delle varie branche, consentendo così di concludere il programma anche in una sola giornata.
A conclusione del check up è previsto un colloquio finale con lo Specialista di medicina interna, con lo scopo di illustrare e spiegare i risultati ottenuti e le eventuali, necessarie terapie e/o ulteriori accertamenti. Il colloquio, a discrezione e preferenza del Paziente, può essere sostituito da una breve relazione scritta contenente i punti salienti sopra esposti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta