SERVIZI AL PUBBLICO

Accoglienza-reception-Data-Medica-Roma

SERVIZIO DI CONSEGNA REFERTI DA PARTE DEL PERSONALE MEDICO

Per pazienti che necessitano di chiarimenti in merito alla lettura dei risultati di esami ematochimici, o in presenza di referti alterati, i nostri Specialisti sono a disposizione per una consulenza medica, gratuita e nel rispetto della privacy, per meglio indirizzare il paziente a livello diagnostico e/o terapeutico.

Servizi Accettazione

SERVIZIO NAVETTA DATA MEDICA GRATUITO E PARCHEGGIO CONVENZIONATO

Per i pazienti che raggiungono Data Medica con la propria auto è attivo un servizio di navetta che consente di raggiungere la Struttura e di essere riaccompagnati al Garage al termine delle prestazioni. Il servizio di navetta gratuito collega il garage del parcheggio di piazza Cavour e consente di usufruire di due ore di sosta gratuita. La navetta è attivabile attraverso il numero verde 800.560.800 e sosta in prossimità della Chiesa Evangelica Valdese a pochi passi dall’uscita del garage convenzionato.

ALCUNE DELLE NOSTRE CONVENZIONI

Servizi Navetta

 

SERVIZIO DOMICILIARE ANALISI DEL SANGUE, TAMPONI, FLEBO E PRESTAZIONI INFERMIERISTICHE

Un operatore specializzato viene inviato presso il domicilio del paziente con tutti gli strumenti necessari e nel rispetto di tutti i più severi parametri e standard di sicurezza, igiene e qualità, per effettuare il prelievo del sangue: le provette etichettate e conservate accuratamente vengono portate al nostro Laboratorio.

Il servizio è prenotabile su richiesta direttamente con i Medici prelevatori, tramite il nostro centralino. Il costo del servizio (in area urbana) è da versare in sede di prelievo. L’importo degli esami effettuati viene regolarizzato al momento del ritiro dei referti.

Il costo delle flebo a domicilio è invece determinato in base al farmaco da iniettare.

 

Servizi Analisi Cliniche

 

SERVIZIO DOMICILIARE ELETTROCARDIOGRAMMA

L’elettrocardiogramma viene eseguito in casa da personale esperto e poi refertato dai nostri Medici cardiologi. Il servizio è prenotabile su richiesta direttamente con gli Operatori incaricati, tramite il nostro centralino.

 

SERVIZIO DOMICILIARE INDAGINI DIAGNOSTICHE

È possibile effettuare a domicilio, previa prenotazione tramite centralino:

  • Ecografie internistiche con rilascio immediato del referto (epato-biliare; renale; pancreatica; splenica; aorta addominale; linfonodi superficiali e stazioni linfonodali profonde; pelvica; vescicale e vescico-prostatica sovrapubica; addome superiore e completo; mammaria e cavi ascellari; tiroidea; ghiandole salivari). È anche possibile effettuare a domicilio l’ecografia mammaria completa di visita senologica;
  • Elettroencefalogrammi.

 

VISITE SPECIALISTICHE A DOMICILIO

Vengono effettuate a domicilio, previa prenotazione tramite centralino, visite specialistiche delle seguenti branche:

  • Angiologica
  • Cardiologica con ECG
  • Diabetologica
  • Dermatologica
  • Endocrinologica
  • Geriatrica
  • Consulenze ortopediche

 

SERVIZI ORTOPEDICI

Data Medica offre, in caso di eventi traumatici, la possibilità di un’assistenza completa. Si può infatti effettuare una immediata indagine e verifica radiologica e – qualora si evidenzino una distorsione, la lussazione di un’articolazione o una frattura – ricevere il necessario intervento ortopedico (fasciature, steccature, e bendaggi con doccia d’immobilizzazione della parte lesa).

Si effettuano anche suture chirurgiche, rimozione di punti e consulenze ortopediche domiciliari.

 

TAC PER PAZIENTI CON ESENZIONE

L’esame Tac Total Body (torace-addome-pelvi, associato o meno al cranio) trova generalmente impiego nell’identificazione, valutazione, stadiazione e monitoraggio delle patologie oncologiche, nonché nello studio di ulteriori condizioni patologiche croniche sistemiche, infiammatorie e infettive.

Data Medica offre la possibilità ai pazienti, in possesso dell’esenzione Codice 048 (che copre “le prestazioni sanitarie appropriate per il monitoraggio delle patologie e delle loro complicanze per la riabilitazione e prevenzione degli ulteriori aggravamenti”) che hanno necessità di eseguire l’esame e non riescono o non desiderano accedere alle strutture pubbliche, di effettuare una Tac Total Body a condizioni agevolate.