PER PRENOTARE UNA TAC CHIAMARE IL

NUMERO VERDE 800.560.800

DATA MEDICA ROMA

PRENOTAZIONE TAC ONLINE

Nome*
Cognome:*
E-mail:*
Conferma E-mail:*
Telefono:
-
SCELTA TAC
Lascia un messaggio

Dichiaro di aver letto la Cookie Policy privacy e di essere informato sul trattamento dei dati personali

Accettazione Policy Privacy*

TOMOGRAFIA ASSIALE COMPUTERIZZATA (64 strati)

Data Medica via Ennio Quirino Visconti, 4 ROMA PRATI

TAC-Roma

La Tomografia Assiale Computerizzata, o TAC, è un esame diagnostico che combina i tradizionali raggi X con la tecnologia del computer. Ciò consente di ottenere l´immagine radiologica tridimensionale di una sezione trasversale del corpo. L’apparecchio presente in Data medica è una nuova TAC Siemens multistrato (64 slices), in grado di eseguire esami molto specifici in tempi brevi ed abbattendo notevolmente la dose di radiazioni somministrata al paziente.

TAC Roma

Durante l´esame, il lettino su cui il paziente è sdraiato, viene fatto scorrere all´interno di un´apposita apparecchiatura, mentre un tubo, fonte dei raggi X, ruota attorno alla parte da esaminare e raccoglie, attraverso un particolare sistema elettronico di registrazione, centinaia di immagini che vengono elaborate da un calcolatore elettronico e ricostruite in immagini tridimensionali, che possono essere assai dettagliate (cosiddette ad alta definizione), e ciò permette di riconoscere i tessuti normali da quelli patologici permettendo di visualizzare strutture altrimenti non apprezzabili, specialmente se localizzate in profondità.

 

Tomografia-assiale-computerizzata

QUALI SONO LE PATOLOGIE DIAGNOSTICABILI CON LA TAC?

La TAC consente diagnosi accurate su lesioni importanti come quelle del sistema nervoso, degli organi addominali, dell´apparato muscoloscheletrico. Il principale campo d´azione resta lo studio dei tumori, maggiormente se di piccole dimensioni o localizzati in organi dove difficilmente possono essere analizzati con le tecniche diagnostiche consuete.

Anche se generalmente non si utilizzano sostanze di contrasto tuttavia, delle volte, le immagini possono risultare più chiare dopo la somministrazione di mezzi di contrasto radio-opachi. L´esame TAC con mezzo di contrasto richiede per il paziente che si deve sottoporre all´indagine un digiuno di almeno 6 ore ed esami del sangue specifici.

ELENCO DEGLI ESAMI TAC

Gli esami Tac con MEZZO DI CONTRASTO richiedono SEMPRE una preparazione.

Per eseguire gli esami TC con l’uso di mezzi di contrasto è indispensabile presentarsi il giorno dell’esame con i relativi referti delle seguenti analisi:

Protidogramma Creatininemia Azotemia Ecg con Visita Cardiologica.

Osservare digiuno di 8 ore IMPORTANTESi fa presente che in caso di mancata esecuzione delle analisi ed esami sopra richiesti o in presenza di risultati che controindichino la somministrazione di mezzo di contrasto, l’esame non verrà eseguito.

 

Angio Tac Aorta Addominale
Angio Tac Aorta Toracica
Angio Tac Aorta ToracoAddominale
Angio Tac Arti Inferiori
Angio Tac Tronchi Epiaortici / Carotidi
Colonscopia Virtuale
Dentascan
Dentascan 2 arcate
Tac Addome
Tac Addome Pelvi
Tac Bacino
Tac Bacino e Sacro
Tac Collo
Tac Colonna Cervicale Dorsale e Lombare
Tac Colonna Cervicale